Si è conclusa con due segnalazioni per detenzione di droga e cinque sanzioni per violazione delle norme anticovid una festa privata organizzata in una villetta a Castelfranco Piandiscò da un gruppo di sette giovani valdarnesi, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, scoperta dagli agenti della guardia di finanza di San Giovanni Valdarno.
L’intervento risale alla mattinata di ieri, quando il centralino del comando sangiovannese ha ricevuto una segnalazione, in prima battuta alquanto singolare e poco verosimile, da parte di un privato cittadino circa la presenza in un villino di una festa in corso di svolgimento.
Decisi a verificare quanto segnalato, le fiamme gialle hanno individuato l’immobile in questione, posizionato nella campagna di Piandiscò, trovando al suo interno effettivamente sette persone. Dando seguito alla perquisizione dell’abitazione, i finanzieri hanno rinvenuto oltre 50 grammi di hashish nascosti all’interno di un contatore elettrico collocato nel balcone della casa, trovando anche i relativi bilancini di precisione.
A seguito degli accertamenti effettuati nei confronti dei due soggetti residenti, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria di uno di essi per detenzione di sostanze stupefacenti, mentre per l’altro è stata interessata la prefettura di Arezzo, per i profili amministrativi, quale consumatore. I cinque ospiti presenti alla festa, infine, sono stati sanzionati per inosservanza dei provvedimenti governativi anticontagio, ricevendo una sanzione di 400 euro ciascuno.