“Giunta adeguata e responsabile”. Replica così il sindaco di Reggello Piero Giunti alle accuse lanciate dai consiglieri comunali d’opposizione in merito alle nuove problematiche riscontrate al palazzetto dello sport. In un post sul suo profilo Facebook, il primo cittadino scrive “solo poche parole per rispondere allo sciacallaggio politico delle Destre di Reggello in merito al loro comunicato stampa sulle infiltrazioni d’acqua al Palazzetto dello Sport”.
“In primo luogo – spiega Giunti – vorrei ricordare che a seguito della somma urgenza fatta dopo gli eventi atmosferici del 2 novembre scorso, il Palazzetto dello Sport è stato messo in sicurezza e riaperto al normale svolgimento delle attività per consentire il suo utilizzo prima possibile, perché per l’amministrazione comunale la riapertura del Palazzetto era una priorità e un impegno preso con la comunità. È evidente che l’intervento definitivo sulla copertura sarebbe stato effettuato solo dopo la chiusura del sinistro e la ricevuta dell’indennizzo da parte della compagnia assicuratrice”.
“Il 14 di febbraio – ripercorre il sindaco di Reggello – con una variazione urgente di bilancio di Giunta, sono state messe a bilancio le somme riconosciute dalla compagnia assicurativa con conseguente avvio dell’iter procedurale che prevede la progettazione e conseguenti lavori definitivi sulla copertura del Palazzetto. Le piccole infiltrazioni di acqua, e non allagamento del palazzetto come le destre reggellesi raccontano, sono la conseguenza al normale svolgimento dei lavori sulla copertura, visto anche il grosso temporale avuto domenica notte. Trovo vergognoso che in una situazione così delicata – conclude Giunti – si faccia allarmismo ingiustificato solo per avere un po’ di visibilità politica”.