Un ragazzo di 17 anni è stato denunciato dai Carabinieri della stazione di Loro Ciuffenna per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. L’episodio risale al giorno precedente la vigilia di Capodanno, quando i militari dell’Arma hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione del giovane, delegata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Firenze, rinvenendo circa 20 grammi di hashish nascosti all’interno di una cassa acustica.
Il giovane era emerso nell’ambito di un’attività d’indagine condotta nei mesi passati dai Carabinieri, i quali si erano appostati nei pressi dello stadio comunale ed avevano scorto due giovani intenti a coltivare piante di marijuana. I due, inizialmente inseguiti a piedi e datisi alla fuga, erano stati in seguito identificati e deferiti e tutto il materiale per la coltivazione e le piante stesse, erano state sottoposte a sequestro.
Dall’analisi delle chat del telefono di uno dei due, era emersa una nuova attività di cessione di stupefacenti, che riguardava un ragazzo del posto: pertanto era stato richiesto ed ottenuto un decreto di perquisizione, che ha portato al rinvenimento dei 20 grammi di hashish che non si esclude potessero servire in vista dell’imminente fine dell’anno.
Il soggetto, dunque, è stato così segnalato all’autorità giudiziaria per i minori fiorentina, per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.