Si conclude per il meglio un episodio di furto avvenuto la scorsa settimana alla stazione di Montevarchi, che ha visto malaugurata protagonista una dottoressa. La donna, 65enne, dopo aver parcheggiato la propria auto nel posteggio della stazione, ha tirato giù dalla sua auto un trolley – contenente i propri effetti personali, tra cui un Ipad – pronta per salire sul treno che l’avrebbe portata nel nord Italia per un impegno di lavoro. Distratta però da una telefonata, per cui il medico è tornata a bordo della macchina per rispondere, una volta riattaccato ecco l’amara sorpresa: la valigia, nel giro di poco, le era stata rubata.
La dottoressa ha così avvertito il commissariato di Montevarchi, spiegando di non potersi recare subito a sporgere querela perché altrimenti avrebbe perso il treno già prenotato. Gli agenti hanno così avviato le indagini e attraverso la visione dei filmati delle telecamere di sicurezza presenti nell’area sono riusciti a identificare un’auto parcheggiata a pochi metri di distanza da quella della vittima del furto, dentro la quale un uomo stava riponendo il trolley sottratto prima di allontanarsi a piedi.
Risaliti all’identità del proprietario del veicolo e appurato che si trattava proprio della stessa persona ripresa mentre si impossessava del trolley, gli agenti hanno disposto un servizio di osservazione e controllo sul posto, all’esito del quale, una volta riavvicinatosi il soggetto d’interesse, i poliziotti del commissariato diretto dal vice questore Gian Fabrizio Moschini, lo hanno fermato e identificato e sottoposto ad una perquisizione d’iniziativa, rinvenendo e sequestrando il trolley sottratto al medico, con tutto il contenuto ancora al suo interno. L’uomo, un 47enne residente in Valdarno, è stato denunciato per furto aggravato. Su disposizione del pm il trolley con tutti gli effetti personali è stato restituito alla legittima proprietaria, che nel frattempo, rientrata a Montevarchi, aveva sporto denuncia al commissariato.