Doveva essere un intervento per sedare un’animata lite tra quattro persone in un appartamento, invece è stato portato allo scoperto un vero e proprio “deposito” di sostanze stupefacenti, marijuana e eroina.
I fatti si sono svolti nella notte del 24 dicembre in un’abitazione del centro di Montevarchi dove i Carabinieri della stazione locale, coadiuvati dai colleghi dell’aliquota radiomobile di San Giovanni Valdarno, hanno provveduto a riportare la tranquillità tra quattro cittadini di origine nigeriana.
Giunti sul posto, insospettiti dall’atteggiamento dei soggetti, i militari dell’Arma iniziano a perquisire l’abitazione scoprendo due voluminosi involucri contenenti quasi due chili di marijuana e undici grammi di eroina già confezionati in 21 dosi pronte per la vendita al dettaglio. Oltre alla droga i Carabinieri hanno anche rinvenuto un bilancino di precisione, 80 euro in contanti (verosimilmente ricavato dell’attività di spaccio) e cinque telefoni cellulari utilizzati per tenersi in contatto con i clienti.
Dopo aver posto tutto sotto sequestro, i Carabinieri hanno arrestato uno dei nigeriani e denunciato uno dei suoi coinquilini, entrambi soggetti con regolare permesso di soggiorno e incensurati.