Ci lascia quest’oggi una figura di spicco dell’imprenditoria e dello sport valdarnese. È scomparso al Policlinico “Le Scotte” di Siena all’età di 83 anni Lorenzo Parigi. Un nome strettamente legato al mondo della bellezza e della cosmesi in quanto creatore del noto marchio Parigi Profumerie che, da Montevarchi, si è fatto conoscere in tutto il resto della Toscana.
A lungo al vertice anche della delegazione montevarchina di Confcommercio, la figura di Parigi è stata un importante punto di riferimento anche in ambito calcistico come dirigente e presidente dell’Aquila Calcio Montevarchi. Proprio la società aquilotta ha espresso le proprie condoglianze per la scomparsa di “Renzo, grandissimo appassionato e tifoso rossoblè”.
Assieme a Vasco Farolfi e Lezio Losi, Parigi portò l’Aquila Montevarchi nel 1984 a uno storico “double”: la conquista del campionato Interregionale e la Coppa Italia di categoria. “La Società esprime le più sincere condoglianze del Presidente e del Consiglio direttivo alla famiglia” conclude la nota del club.