Si era introdotto di notte all’interno di un bar, minacciando con un coltello da cucina il proprietario del locale. È successo a Greve in Chianti, dove i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Figline e i colleghi della stazione locale hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo di origini nordafricane.
Il giovane, classe 1997, nel tentativo di sottrarre le chiavi della macchina al titolare del bar ha ferito anche la moglie dell’uomo, causandole lesioni a mani e volto. La vicenda è poi proseguita fuori dal locale, con il ragazzo che è riuscito a rubare l’auto cercando così di darsi alla fuga, finendo però per andare a sbattere contro dei paletti posizionati a lato della sede stradale.
A mettere un punto alla vicenda sono stati i carabinieri, che sono riusciti a fermare il soggetto ancora a bordo del veicolo incidentato. Immediatamente sia le vittime della rapina che il giovane sono stati trasportati all’ospedale di Santa Maria Annunziata per ricevere le cure del caso, nessuno dei tre è in pericolo di vita. Effettuati gli accertamenti di rito, i militari dell’Arma hanno dichiarato il 25enne in arresto associandolo presso la casa circondariale di Sollicciano.