I Vigili del fuoco dei distaccamenti di Figline, di Pontassieve e dalla sede centrale di Firenze, sono intervenuti oggi pomeriggio poco dopo le 17 a Matassino per l’incendio di un locale tecnico situato al piano terra di un condominio composto da due piani fuori terra in via del Popolo. Giunti sul posto con due squadre e altri automezzi in supporto, i vigili del fuoco hanno spento le fiammo che hanno interessato il locale dove sono alloggiate le batterie di accumulo dell’impianto fotovoltaico installato sulla copertura dell’edificio, che non è stato interessato dall’incendio.
Un’operazione particolarmente delicata, ostacolata dalle alte temperature che si sono formate all’interno dei locali. Sul posto presenti un’autobotte e un’autoscala e il carro aria dalla sede centrale e il funzionario per il coordinamento delle operazioni di soccorso. Si è reso inoltre necessario l’intervento del personale sanitario per soccorrere tre persone trasportate in ospedale per accertamenti sanitari per aver inalato i fumi della combustione.
Al termine delle operazioni, due appartamenti sono stati resi non fruibili per i danni provocati dall’incendio. Le due famiglie hanno trovato ospitalità presso i loro familiari.