Si avvia alla conclusione la prima giornata di distribuzione delle mascherine della Regione Toscana al punto drive through in Piazza Palermo a San Giovanni Valdarno. Numerosi i cittadini che da stamattina hanno deciso di presentarsi alla postazione allestita dai volontari della Misericordia e ricevere il pacchetto da 5 mascherine: tre chirurgiche e due FFPP2.
Un servizio che si è svolto finora in maniera ottimale, grazie all’organizzazione della confraternita sangiovannese e della Polizia Municipale che ha monitorato l’afflusso dei veicoli. Presente stamattina anche il sindaco della città, Valentina Vadi, che si è detta soddisfatta della risposta della popolazione all’iniziativa.
Quest’oggi i dispositivi di protezione sono stati consegnati in due diverse fasce orarie: stamattina dalle 8 fino alle 13 a tutti i cittadini il cui cognome inizia dalla A alla I, mentre nel pomeriggio è toccato a quello dalla J alla Z comprese. Si replica anche domani, ma a elenco invertito: dalle 8 fino alle 13 potranno ricevere le mascherine i cittadini con il cognome dalla J alla Z mentre dalle 14 alle 18 saranno distribuite dalla lettera A alla I.
Come funziona la distribuzione? Il sistema è molto semplice, basta infatti recarsi a Piazza Palermo secondo la fascia oraria corrispondente all’iniziale del proprio cognome e presentare un documento di identità. Sarà possibile ritirare le mascherine non solo per sé, ma anche per i componenti del proprio nucleo familiare presentando al momento della consegna ai volontari della Misericordia il documento d’identità o la tessera sanitaria degli altri membri della famiglia.