A causa di un importante intervento strutturale Publiacqua di sostituzione delle condutture della rete idrica in via Vespucci in programma per martedì 28 agosto, i cittadini di Montevarchi residenti nella zona si troveranno a fronteggiare nell’arco della giornata abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua. Si tratta di un operazione che ha consentito la posa di 760 metri di tubazione ed il rifacimento di 57 allacciamenti e 10 nuovi nodi idrici funzionali alla gestione dell’acquedotto locale.
I lavori, che inizieranno intorno alle ore 8, si concluderanno con gradualità nel tardo pomeriggio. L’area che sarà maggiormente interessata dai disagi è quella evidenziata in rosso nella cartina – nello specifico si fa riferimento a Via Vespucci; Via Bòttego; via Prunellino; Via Prunello; Via Caseromole; Via del Casilla; Via G. Da Verrazzano; Via M. Polo; Via F. Magellano; Via C. Colombo; Via Cabòto; Via Filzi; Via Gorizia e via Diaz – per questo motivo verranno posizionate a servizio dei cittadini due autobotti in via Colombo e in via Magellano.
L’Amministrazione Comunale di Montevarchi invita i cittadini interessati, soprattutto coloro che risiedono all’interno della zona rossa, ma anche coloro che comunque sono interessati dall’intervento, a premunirsi prima dell’inizio dei lavori, predisponendo alcune scorte di acqua, per cercare di limitare al massimo i disagi. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Incomune chiamando sia sabato che lunedì, dalle ore 9 alle ore 13.