Incidente mortale nel pomeriggio di oggi a Figline, dove ha perso la vita una donna di 31 anni, Martina Breschi, residente nel Comune di Castelfranco Piandiscò. L’episodio è avvenuto in centro, in piazza Serristori poco dopo le 16:30. Un’auto era in sosta in via San Domenico nelle vicinanze di un esercizio commerciale: a bordo una donna di 66 anni e una bambina piccola (suocera e figlia della trentenne), mentre la giovane stava sistemando un carico nel bagagliaio.
Per motivi ancora da chiarire, l’auto si è mossa all’indietro (tra le ipotesi più probabili quella di un problema con il cambio automatico che ha fatto partire per errore la macchina) e ha investito la 31enne a piedi che è deceduta sul posto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari (Misericordia di Figline e Incisa, Mike e Croce Azzurra). La polizia municipale di Figline e Incisa Valdarno ha eseguito i primi rilievi, informando l’autorità giudiziaria dell’accaduto. La 66enne è stata portata all’ospedale di Ponte a Niccheri in codice giallo. Proseguono nel frattempo gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dei fatti.
Attivato anche il supporto psicologico per il sostegno ai familiari delle vittime di incidenti stradali, con l’arrivo di due professionisti, in virtù del protocollo tra il Comune di Figline e Incisa Valdarno, Associazione Gabriele Borgogni, Cerchioblu e Ordine degli Psicologi della Toscana. La salma della giovane verrà portata a Prato, sua città d’origine.