Torna alla vittoria l’Aquila Montevarchi, che fa bottino pieno sul campo dell’Imolese dove vince per 2 a 0. Tre punti preziosi per i rossoblù che chiudono così un filotto di risultati negativi e si risolleva in classifica. Il Montevarchi inizia bene la partita e rischia di portarsi avanti già intorno al quarto d’ora quando l’arbitro assegna agli aquilotti un calcio di rigore per il fallo commesso in area da Rossi ai danni di Kernezo: dal dischetto però Giordani si fa ipnotizzare dal portiere e il parziale rimane fermo sullo 0-0 fino all’intervallo.
Il secondo tempo riprende all’insegna dell’equilibrio, fino a quando il Montevarchi non piazza nel giro di pochi minuti l’uno-due che decide l’incontro. Al 62′ è Bertola a portare in vantaggio i rossoblu con un bel tiro al volo che s’infila in rete, mentre al 69′ Alagna chiude la pratica Imolese firmando il raddoppio sfruttando una disattenzione della difesa dei padroni di casa.
Con questa vittoria il Montevarchi sale a quota 12 punti e si stacca dal San Donato (ultimo in classifica a quota 9) e si mette dietro Olbia e Fermana (entrambe con 11 punti) e si piazza a fare compagnia all’Alessandria, anch’essa con 12 punti.