L’impianto di Minigolf San Cipriano ospiterà nel prossimo mese di luglio i Campionati italiani assoluti di specialità. Dopo l’edizione del 2015, la Federazione Italiana Golf su Pista ha di nuovo scelto la struttura valdarnese per l’organizzazione di un evento – nello specifico il 21 ed il 22 luglio – di portata nazionale.
L’impianto comunale cavrigliese, realizzato in sinergia con l’A.S.D. Minigolf Valdarno e inaugurato nel 2006, è composto da 2 campi omologati di 18 buche ciascun: uno, quello di Minigolf, è aperto al pubblico mentre l’altro, specialità Miniaturgolf, è riservato agli agonisti per gare e allenamenti. Nel corso degli anni la struttura è stata interessata da una serie di interventi, come il recente restyling della Clubhouse, punto di ritrovo per tanti giovani della zona, e la realizzazione di servizi igienici per disabili con accesso diretto all’esterno, funzionali alla collaborazione che si è sviluppata fra il club e alcune associazioni locali di assistenza ai disabili.
Miglioramenti che hanno spinto la Federazione Italiana Golf su Pista a scegliere ancora una volta San Cipriano come impianto ideale per la manifestazione del 2018.