Sono oltre 6mila persone quelle che dallo scorso 23 marzo sono state vaccinate all’interno dell’auditorium comunale di Loro Ciuffenna. Cittadini provenienti dal Valdarno e da altre province della Toscana come riporta il sindaco Moreno Botti, che fa il punto sulla situazione del centro.
“Il nostro è un piccolo centro che sta viaggiando al massimo della sua potenzialità. Questa opportunità per i cittadini è stata resa possibile da un impegno encomiabile in primis dei dipendenti comunali, delle associazioni di volontariato, del sistema di Protezione Civile, del personale Usl ed anche la conferenza dei sindaci grazie al suo presidente Sergio Chienni”
Nel suo intervento il primo cittadino ribadisce il prezioso lavoro svolto in questi mese dalle realtà di volontariato. Sono molte quelle che si sono adoperate per i servizi di accoglienza “e vorrei ricordare a tutti che quando vediamo una divisa o una pettorina di un volontario dobbiamo pensare che dietro c’è una persona che rappresenta la gentilezza a cui dobbiamo essere grati perché compie, per noi, quelle funzioni che da soli non riusciremo a soddisfare. Vaccinarsi è una speranza, ma anche un momento nel quale c’è bisogno di un supporto”.