Conta purtroppo due vittime il bilancio del grave incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi nel tratto valdarnese della A1, all’altezza del territorio comunale di Rignano sull’Arno (frazione di Cellai). L’episodio ha visto coinvolti due mezzi, uno di questi è un furgone che a seguito dell’impatto ha fatto un salto di carreggiata, finendo dalla corsia nord sulla quale stava transitando a quella sud.
A riportare le conseguenze più gravi dell’incedente sono stati i conducenti dei due veicoli, morti in autostrada. Altre due persone invece – a bordo del van – risultano ferite e trasportate all’ospedale di Ponte a Niccheri con l’elisoccorso Pegaso. Attivi anche i vigili del fuoco del comando di Firenze e del distaccamento di Figline, in attesa sul posto del consenso per la rimozione dei corpi rimasti all’interno delle due vetture.
Per quanto riguarda invece la situazione del traffico, secondo l’ultimo aggiornamento fornito da Autostrade per l’Italia, nel tratto della A1 tra Valdarno e Firenze Sud (in direzione di Firenze), l’incidente è considerato risolto e si registrano 5 chilometri di coda all’altezza del km 313. In direzione opposta, verso Roma, si registrano 14 km di coda. Per chi è diretto verso Firenze, uscire a Incisa, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Firenze Sud. Per lunghe percorrenze in direzione di Bologna, uscire a Valdichiana, prendere raccordo Siena-Bettolle SS326 direzione Siena con rientro in A1 a Firenze Impruneta, percorso inverso in direzione di Roma. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l’Italia per segnalare le code ed agevolare il deflusso dei veicoli.