Scarcerato appena qualche mese fa, torna nuovamente a rubare venendo arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Giovanni Valdarno. È successo a Montevarchi, dove nella serata di ieri un 45enne – uscito già di carcere nel novembre del 2020 per rapina impropria – domiciliato a Terranuova Bracciolini è entrato all’interno di un noto esercizio commerciale, l’ “Antico forno”, con l’apparente intenzione di acquistare della pizza.
Approfittando di un momento di distrazione della barista, l’uomo ha aperto la cassa e afferrato le banconote presenti dandosi poi alla fuga con il bottino trafugato, lasciando cadere all’interno del locale qualche banconota. Accortasi immediatamente della rapina, la ragazza allerta i carabinieri che subito si mettono sulle tracce del soggetto: la tempestività di intervento da parte dei militari ha consentito di bloccare l’uomo a pochi metri di distanza dal forno.
Individuato e identificato, il 45enne non ha potuto fare altro che ammettere informalmente le proprie responsabilità ed è stato così dichiarato in stato di arresto e messo a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Arezzo. Un altro giovane invece, fermato in compagnia del ladro, è stato rimesso in libertà perché su di lui non sono emersi concreti elementi di coinvolgimento nella vicenda.