Arriva anche dal mondo dello sport di Terranuova un messaggio di supporto ai lavoratori dello stabilimento Fimer. “L’azienda e l’indotto fanno parte del tessuto socio economico di Terranuova e del Valdarno e sono molte le famiglie dei i soci e degli atleti delle nostre associazioni impegnate in questa delicata situazione” si legge nella nota congiunta diffusa da Terranuova Basket, Terranuova Traiana, La Coccinella e la New Volley Terranuova.
“Le associazioni sportive di Terranuova Bracciolini esprimono la loro più profonda solidarietà morale e, qualora necessario, anche materiale nei confronti dei lavoratori della Fimer e dell’indotto. Un’azienda strategica per il Valdarno e non solo, la cui storia viaggia e si intreccia a doppio filo con quella della città di Terranuova Bracciolini. Per tutto questo esprimiamo tutta la nostra vicinanza e tutto il nostro sostegno ai lavoratori ed alle loro famiglie e a tutti coloro che lavorano per l’indotto, impegnati in una lotta che ha bisogno dell’appoggio di tutti, nessuno escluso, ma soprattutto della partecipazione di tutta la cittadinanza”.
“Mantenere l’occupazione significa proteggere il nostro tessuto socio-economico – concludono le società sportive – Anche questo è un modo per ricordarvi che non siete soli in questa lotta, il territorio lo sta dimostrando ampiamente. In un momento particolarmente duro ed incerto questo è il dono più grande che possiamo portarvi: stare con voi e stringervi forte”.