Durante uno dei quotidiani servizi perlustrativi svolti sul territorio, nel pomeriggio di ieri una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Figline ha proceduto all’arresto in flagranza di reato di un giovane cittadino marocchino, ritenuto colpevole di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
Il 23enne, alla vista dei militari all’interno della stazione ferroviaria di Figline per un controllo, ha cercato di dileguarsi, ma i Carabinieri sono riusciti a fermarlo e perquisirlo, sorprendendolo in possesso di un pezzo di hashish di oltre 28 grammi nascosti all’interno di una busta di plastica e di 20 euro contanti. Il ragazzo, che è risultato nullafacente ed irregolare sul Territorio Nazionale e con alle spalle dei precedenti penali specifici, è stato dunque arrestato con il contestuale sequestro della droga rinvenuta.
Tra l’altro il soggetto era già stato arrestato dai militari dell’Aliquota Radiomobile lo scorso agosto sempre alla stazione e per lo stesso reato, in quel caso per il possesso di hashish e cocaina. Al termine delle operazioni, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Firenze, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della locale Compagnia Carabinieri in attesa del processo con rito direttissimo, che verrà celebrato nella mattinata odierna.