Il Terranuova Traiana torna in Serie D. Pomeriggio di festa per i biancorossi che, dopo la vittoria per 1 a 3 all’andata, conquistano il salto di categoria con il pareggio per 1 a 1 contro il Giulianova della finale nazionale dei playoff di Eccellenza.
La gara di ritorno si mette in salita per i ragazzi di mister Becattini, che al 29′ si trovano in svantaggio a causa del gol segnato da Cognini che insacca di testa lo 0-1. Circa dieci minuti dopo il Terranuova Traiana riequilibra la situazione grazie a Sacconi, bravo a infilare il portiere avversario con un bel diagonale che chiude al meglio una percussione in area sulla destra del giocatore biancorosso.
Altro avversario per entrambe le formazioni oggi è stato il primo gran caldo estivo. Nel secondo tempo i ritmi calano, sebbene ad avere gli spunti più interessanti siano stati gli abruzzesi. A una manciata di minuti dalla fine i biancorossi rimangono pure in 10 per l’espulsione di Privitera, ma l’inferiorità numerica non influisce sul risultato: al triplice fischio dell’arbitro i valdarnesi possono liberarsi in un urlo di gioia per la meritata riconquista della D.