“La discussione della tesi di laurea? Mettiamo a disposizione la Sala consiliare”. È questa la proposta che arriva da Samuele Cuzzoni, segretario del Circolo del Partito Democratico di Montevarchi.
Una richiesta quella avanzata all’attenzione della Giunta comunale alla luce dell’esperienza vissuta da moltissimi laureandi che, a causa del periodo di emergenza sanitaria, non hanno potuto sostenere esami universitari e discussioni di laurea in presenza.
“Molti studenti si sono ritrovati a dare gli esami da remoto nelle proprie case e a discutere la tesi di laurea dal salotto – spiega Cuzzoni – È importante per questo che il Comune di Montevarchi garantisca a tutti i laurendi l’accesso alle migliori condizioni possibili dato che non tutti potrebbero avere una situazione idonea per una corretta connessione da remoto”.
“Una buona idea, quindi, potrebbe essere quella di mettere a disposizione la nostra Sala consiliare del Palazzo Podestà degli universitari per gli esami e per la discussione delle tesi” prosegue il segretario del Pd montevarchino, sottolineando come questa iniziativa rappresenterebbe “un bellissimo segnale di speranza, un gesto di attenzione e valorizzazione verso chi farà crescere il nostro Paese”.
“Per questo ho chiesto alle Consigliere comunali Francesca Neri ed Elisa Bertini del Partito Democratico di portare questa proposta nelle sedi opportune e per questo le ringrazio. Spero vivamente che l’Amministrazione comunale accetti tale proposta” conclude Cuzzoni.