Silvia Chiassai non si candiderà alle prossime elezioni politiche. A darne l’annuncio è lo stesso sindaco di Montevarchi e presidente della Provincia di Arezzo, che sgombra così il campo dalle indiscrezioni che la indicavano come uno dei possibili nomi in vista dell’appuntamento alle urne previsto per il 25 settembre.
“Non tradisco la fiducia dei miei cittadini – scrive Chiassai Martini in un post sul suo profilo Facebook – Ho un patto con i cittadini di Montevarchi che non posso tradire appena si presenta quella che qualcuno definirebbe ‘un’occasione migliore’. Anche perché è proprio questo rapporto con loro la mia ‘occasione migliore’. Quindi niente candidatura al Parlamento così come ho già fatto per le regionali”.
“Vorrei fosse chiaro il mio rispetto assoluto non solo verso questa istituzione ma anche nei confronti dei partiti di centrodestra che mi danno fiducia, di tutti coloro che vorranno candidarsi e che comunque mi vedranno in prima fila a loro sostengono” prosegue il primo cittadino, che aggiunge come ci sia “un tempo per ogni cosa e il mio, adesso, è per i cittadini di Montevarchi e per quelli della Provincia di Arezzo con lo spirito civico che mi caratterizza da sempre. A loro voglio continuare a dimostrare il mio impegno per il raggiungimento degli obiettivi che abbiamo concordato anche attraverso l’aiuto dei consigli comunali del nostro territorio. E non ho interesse a chiedere un voto per fare altro”.
“Ho il dovere di portare a termine il mandato fino alla fine – conclude Chiassai Martini – per rispetto verso coloro che hanno creduto in me rinnovandomi piena fiducia, per continuare a guardarmi allo specchio e poter vedere una donna coerente e corretta verso se stessa e i suoi cittadini”.