Silvio Pittori è il candidato della coalizione di centrodestra per le elezioni amministrative di Figline e Incisa. L’annuncio è arrivato stamattina con una nota ufficiale congiunta da parte di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc e Partito Liberale italiano che hanno individuato nel nome dell’avvocato il profilo su cui fare quadra.
“I Partiti di Centrodestra appoggiano convintamente ed in maniera compatta l’avvocato Silvio Pittori, quale candidato Sindaco per il Comune di Figline ed Incisa Valdarno alle prossime elezioni comunali di giugno” scrivono i partiti, che evidenziano come quella di Pittori sia “una scelta forte, chiara, per portare quel cambiamento che il territorio attende da tempo. Dopo la vittoria ottenuta alle elezioni politiche 2022, ed i molteplici e costanti trionfi alle elezioni regionali in tutta Italia, adesso sarà il turno della vittoria del Centrodestra a Figline e Incisa Valdarno. Il vento del cambiamento soffia forte sui territori”.
Per Pittori si tratta del secondo tentativo come candidato a sindaco del Comune. Nel 2018 arrivò al ballottaggio con l’attuale sindaca Giulia Mugnai, perdendo la sfida per pochi voti. Entrato in consiglio comunale come capogruppo della Lega, è poi passato al gruppo misto nella seconda parte dell’attuale consiliatura.