Nel corso di uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio, una gazzella dei carabinieri del pronto intervento di San Giovanni Valdarno, di pattuglia per le strade del comune di Loro Ciuffenna per pattugliarne le strade, ha fermato e sottoposto a controllo due giovani: il primo, un 20enne italiano di origini albanesi, disoccupato, già conosciuto ai militari come persona vicina al mondo degli stupefacenti, è stato trovato in possesso di 9 grammi di marijuana, divisi in tre dosi pronte per la vendita.
Viste le circostanze, i militari hanno deciso di estendere la perquisizione all’abitazione dello spacciatore, dove sono stati trovati e sequestrati altri 18 grammi della medesima sostanza divisi in sei dosi, quattro bilancini di precisione, tre strumenti utilizzati per tagliare la sostanza stupefacente e 670 euro in contanti. Per il giovane è scattata la denuncia per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
In compagnia del primo, i militari hanno perquisito un 22enne italiano di origini albanesi. Il ragazzo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, poi sequestrato, di genere non consentito e senza giustificato motivo, per il cui porto abusivo è stato denunciato dai Carabinieri.
Per i due giovani, residenti in altri comuni della vallata aretina, verrà valutata la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Loro Ciuffenna.