Giornata nera per il calcio valdarnese. Se n’è andato improvvisamente Marco Merli, figura di riferimento della Sangiovannese e presidente del Comitato Biancoazzurro. Merli, 61 anni, si trovava in Marocco con la sua famiglia, giorni di vacanza in cui il dirigente azzurro è stato colto da un malore fatale. Una notizia che ha generato grande sgomento in città e in tutta la vallata, non solo tra gli sportivi.
“Non ci sono parole, oggi la città piange un grandissimo uomo che è stato l’emblema della rinascita Sangiovannese – il toccante messaggio ufficiale del club azzurro – Con la sua scomparsa si ammaina una bandiera, cade una colonna portante per tutta San Giovanni e nulla sarà più come prima. Ciao Marco, vogliamo salutarti con un silenzio infinito e la promessa di voler bene alla tua Sangiovannese. Alla moglie Susanna, ai figli, ai parenti, ai sangiovannesi… a tutti, un lunghissimo abbraccio”.
“Apprendiamo con dolore e sgomento della scomparsa improvvisa di Marco Merli, presidente del Comitato Biancoazzurro, figura di rilievo nel mondo sportivo ed imprenditoriale della nostra città – la nota di cordoglio pubblicata dal Comune di San Giovanni Valdarno – Siamo esterrefatti e ammutoliti di fronte a questa enorme perdita per tutta la nostra comunità cittadina. Ci stringiamo con affetto sincero e commozione profonda alla famiglia, alla moglie Susanna, ai figli, Francesco e Tommaso”.