“Chiediamo pertanto che i nostri Sindaci si attivino immediatamente per mettere fine ad una situazione che è irrispettosa nei confronti di tutti i cittadini ed in particolare degli studenti e lavoratori pendolari”. Così scrivono in una nota congiunta i rappresentanti di Fratelli d’Italia del Valdarno fiorentino, che chiedono ai primi cittadini del territorio di esprimersi riguardo i disagi sulla viabilità ferroviaria che attraversa la vallata.
“Ormai i disagi ed i ritardi sulla tratta ferroviaria tra Figline e Firenze sono all’ordine del giorno” proseguono Enrico Venturi (FdI Figline Incisa), Marco Piccardi (FdI Reggello), Valentina Trambusti (responsabile Valdarno Fiorentino), Giorgia Arcamone (capogruppo FdI in consiglio comunale a Figline Incisa) e Oleg Bartolini (capogruppo FdI consiglio comunale di Reggello). “Dopo tempo immemore, apprendiamo dalla stampa di un interessamento da parte dei Sindaci del Valdarno Aretino che hanno richiesto un incontro con l’Assessore Regionale ai Trasporti Baccelli”.
“Non possiamo non constatare come invece nel Valdarno Fiorentino, i sindaci di Figline Incisa, Reggello e Rignano ‘dormano’ politicamente sulla questione come se per questi Comuni il problema non esistesse” conclude la nota, con la richiesta da parte dei rappresentanti di Fratelli d’Italia ai sindaci ad attivarsi al più presto per risolvere una situazione che ormai da tempo sta creando disagi a studenti e lavoratori del territorio che si spostano in treno.