Caso positivo tra gli ospiti del nucleo cognitivo comportamentale (piano 0) della Rsa “Fabbri Bicoli” di Bucine. A renderlo noto è l’Amministrazione comunale del paese, che ha comunicato la scoperta a tutti i familiari delle persone ospiti all’interno della struttura.
“Pur avendo operato con la massima cautela ed accortezza, ed in stretto contatto con i medici di base dell’Azienda Sanitaria, vi devo purtroppo annunciare che è stato accertato il primo caso positivo al nucleo cognitivo-comportamentale contemporaneamente ad alcuni stati febbrili di altri ospiti” si legge nella lettera indirizzata alle famiglie firmata dal sindaco di Bucine, Nicola Benini.
“È stato quindi deciso, in accordo con l’Ausl, di effettuare alcuni tamponi al fine di avere un quadro più preciso della situazione. Già da alcuni giorni il reparto è stato isolato ed il resto della struttura non sembra presentare criticità collegate al Covid-19 – rassicura il primo cittadino – ma ovviamente non possiamo escludere non auspicabili, ma possibili nuovi scenari. Sarà comunque cura del personale della RSA e dei medici di base tenervi informati sulle condizioni dei vostri cari”.