Sono 6 i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati in provincia di Arezzo dall’Ausl Toscana Sud Est nel suo consueto report giornaliero. Si tratta per la maggior parte di persone rientrate da un viaggio all’estero (ad eccezione di un uomo di 60 anni di Cortona); tra queste risulta un giovane valdarnese – un ventenne di Cavriglia – che ha fatto ritorno da Corfù come già altri ragazzi valdarnesi negli scorsi giorni.
Nel complessivo, come riporta l’Azienda Sanitaria, i 6 casi individuati (oltre al ragazzo cavrigliese si registrano un 36enne di Castiglion Fiorentino rientrato dalla Francia, un 29enne di Poppi rientrato dall’Albania, una 18enne di Monte San Savino rientrata da Corfù, una donna di 38 anni di Arezzo di ritorno dalla Romania e, come detto, un 60enne di Cortona) sono tutti paucisintomatici o asintomatici e osservano la misura della quarantena al proprio domicilio.
Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato, ad oggi, complessivamente 17 contatti, i quali stati immediatamente già posti in isolamento (ove non lo erano già). Sono soggetti asintomatici tutti sottoposti a tampone, in attesa dei risultati.