Sono 32 i nuovi casi di positività registrati quest’oggi dall’Asl Toscana Centro sul territorio di Reggello. A tal proposito è intervenuto l’ex sindaco di Reggello e attuale consigliere regionale Cristiano Benucci, che ha fatto ulteriore chiarezza sui numeri diffusi in questi giorni dall’Azienda Sanitaria che, per la maggior parte, riguarderebbero una comunità evangelica di sede al Saltino.
“Per correttezza preciso, in accordo con la comunità interessata, che la quasi totalità dei casi di questi ultimi giorni appartiene alla Comunità evangelica “Cristo è la risposta” che ha sede a Saltino dove convivono nella medesima struttura molte famiglie in un’esperienza di comunità – spiega Benucci – In virtù di ciò la trasmissione del virus tra i componenti della predetta comunità è stata immediata. Fortunatamente molti di loro hanno sintomi lievi o sono asintomatici A tutti loro, come agli nostri concittadini contagiati dal coronavirus, gli auguri di pronta guarigione”. Proseguendo sulla situazione a livello comunale, Benucci aggiunge che attualmente il numero totale dei casi reggellesi sale a 81, con una classe alla scuola elementare Oriani messa in quarantena.
Oltre a quelli di Reggello, l’Azienda Sanitaria riporta tra i contagi in provincia di Firenze anche 17 casi nel Comune di Figline e Incisa.