Costretto agli arresti domiciliari, decide di lasciare la sua abitazione e di farsi un giro in bicicletta, ma i Carabinieri bloccano quasi immediatamente il suo tentativo. È accaduto ieri a Montevarchi, dove un cittadino di origini nigeriane è stato fermato dai militari della stazione locale impegnati nella routine quotidiana di controllo del territorio e della vigilanza dei soggetti gravati da misure cautelari personali.
Il soggetto, con alle spalle precedenti criminosi quali rissa, furto e la seguente resistenza a pubblico ufficiale (circostanza nella quale aveva danneggiato l’autovettura della pattuglia intervenuta) è stato colto in flagranza di reato di evasione nel centro abitato della città. I Carabinieri si sono allertati a causa dell’improvvisa irreperibilità dell’uomo, per questo motivo sono state diramate immediatamente le ricerche tramite la Centrale Operativa che ha fatto convergere in zona tutte le unità disponibili in quel momento.
Il giovane è stato dunque individuato in bici per le strade di Montevarchi: una volta bloccato e dopo le formalità di rito, è stato nuovamente tratto in arresto e segnalato al Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Arezzo per l’aggravamento della misura custodiale precedente.