È stata prorogata fino al 25 gennaio la scadenza per la procedura, interamente online, che consente ai cittadini di Rignano sull’Arno di presentare domanda per accedere ai buoni spesa nazionali. La misura, varata nuovamente dal Governo nell’ambito del decreto Ristori Ter, è indirizzata a tutte quelle persone o nuclei familiari che a causa dell’emergenza sanitaria si trovano in difficoltà nel soddisfare i bisogni di prima necessità come fare la spesa, l’acquisto di medicinali o prodotti per l’igiene e per la casa.
Per accedere al fondo di solidarietà che il Governo ha messo a disposizione del Comune di Rignano, i cittadini potranno farlo attraverso l’apposito portale www.comunerignano.it/buonispesa: le domande inserite fino al 25 gennaio verranno valutate settimanalmente, con i buoni spesa che verranno erogati fino a esaurimento delle risorse. L’esito della richiesta verrà comunicato direttamente al cittadino, preferibilmente per posta elettronica, mentre i buoni spesa potranno essere utilizzati entro (e non oltre) il 31 marzo 2021.
Si ricorda che le domande possono essere presentate a partire dal giorno 11 dicembre 2020 e fino al giorno 25 gennaio 2021 e vengono valutate settimanalmente. I buoni spesa saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse stanziate. L’esito sarà comunicato direttamente ai richiedenti, preferibilmente per posta elettronica.I buoni spesa potranno essere utilizzati entro e non oltre il 31/3/2021.
Per maggiori informazioni al riguardo, sottolinea l’Amministrazione comunale, è possibile scrivere “all’email assistentesociale@comunerignano.it si avrà risposta a ogni richiesta di informazione. Si rende noto, infine, l’elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito a tale iniziativa è presente sul sito ufficiale all’url https://www.comune.rignano-sullarno.fi.it/node/14750” conclude la nota.