La Bruschi San Giovanni chiude la regular season con una sconfitta sul campo di Crema, che batte la formazione valdarnese per 90 a 58. Un risultato ininfluente e “indolore” per la Bruschi, già proiettata alla seconda fase della stagione con i playout. Dopo la pausa per la Coppa Italia, le ragazze di coach Matassini affronteranno Faenza negli spareggi per mantenere la A1: un remake della finale playoff di due anni fa in A2 quando le due squadre si giocavano l’approdo nella massima serie. L’altro accoppiamento per i playout vedrà invece sfidarsi Moncalieri e Lucca.
Entrando nella cronaca della gara, la partita si rivela in equilibrio solo nella prima parte in quanto la ripresa vede assoluta protagonista la lanciata formazione lombarda. Parte bene la Bruschi, con Brezinova e Krivacevic protagoniste del 5-8 iniziale. Meresz e D’Alie sbloccano Crema (10-8), aprendo un break in cui Dickey e Melchiori propiziano il più dieci (22-12). Tassinari e Garrick smuovono il tabellino Bruschi, ma Meresz e Nori ristabiliscono la doppia cifra di scarto sul 33-23 del primo periodo.
Nella seconda frazione Krivacevic e Brezinova ristabiliscono il meno cinque (36-31), ma basta un timeout di Piazza e Crema torna a macinare con D’Alie e Dickey a timbrare il 48-35 di metà partita. Dopo l’intervallo le lombarde entrano con un’altra marcia e San Giovanni Valdarno va in tilt, scivolando subito a meno venticinque (65-40 al 26′) che di fatto archivia ogni minima speranza chiudendo il terzo quarto sul 75-43. Margine che non cambia negli ultimi dieci minuti: a Crema finisce 90-58.