Riapre al pubblico la biblioteca comunale di Rignano sull’Arno. Oltre al servizio di prestito e di restituzione, a partire da lunedì 13 luglio sarà nuovamente possibile il libero accesso agli scaffali, alla sezione locale, allo spazio bambini e ragazzi e alla postazione internet, pur rispettando sempre la distanza interpersonale di 1,80 metri.
Obbligo di osservare anche le altre misure di sicurezza previste, quali indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza in biblioteca e la sanificazione delle mani con il gel disinfettante presente all’entrata. Nel caso si superi il numero massimo di presenze consentito, gli utenti dovranno attendere il proprio turno all’esterno. L’ingresso e l’uscita rimarranno differenziate per garantire la distanza interpersonale di sicurezza.
Per i materiali restituiti si continuerà ad applicare la quarantena – nel locale adibito allo scopo – per un periodo di 7 giorni, prima di renderli di nuovo disponibili. In virtù del rispetto delle norme di sicurezza, i posti a disposizione nelle sale saranno limitati e le postazioni distanziate fra di loro. Si ricorda che tutte le postazioni sono igienizzate ad ogni cambio di utente. Per usufruire al meglio dei servizi della Biblioteca, pertanto è consigliato telefonare prima al numero 0558347018 o al 0552691557 per accertarsi che vi siano postazioni libere.
Al momento rimane chiusa la “Saletta dell’arte”, mentre le postazioni di libero accesso a internet sono momentaneamente ridotte a 2. Infine il prestito interbibliotecario è stato riattivato, anche se non pienamente a causa delle limitazioni per alcune biblioteche della zona. Ricordiamo pertanto la possibilità di usufruire della biblioteca digitale DigiToscana MediaLibraryOnLine (MLOL), previa richiesta di credenziali. La biblioteca osserverà nel mese di agosto la consueta chiusura estiva, da sabato 1° agosto fino a sabato 29 compresi.