È un maschietto il primo neonato valdarnese venuto al mondo all’ospedale della Gruccia di Montevarchi. Si chiama Aimone, un pargoletto di 3.3 chili, primo figlio di una coppia di Terranuova Bracciolini. La sua nascita è avvenuta intorno poco prima delle 9: Aimone sta bene ed è in perfetta salute come mamma Giulia, che ha avuto accanto il marito durante il parto.
Il primo nato, invece, nel reparto di Ostetricia dell’Ospedale San Donato di Arezzo si chiama Shayan, bimbo di una coppia pakistana residente da molti anni in città. Per mamma Fatima si tratta del terzogenito: Shayan è venuto al mondo con parto naturale, pesa 3 chili e 5 ed è lungo 53 cm. L’ultimo bambino venuto al mondo in chiusura del 2020 al presidio ospedaliero di Arezzo si chiama Edoardo, nato il 31 dicembre alle 20:26.
Nel complessivo, secondo le indicazioni fornite dall’Asl Toscana Sud Est, il 2020 ha visto dati leggermente in crescita rispetto all’anno precedente in entrambi i punti nascita della provincia di Arezzo: al San Donato si sono registrate 1370 nascite, mentre alla Gruccia 540.