È stata identificata e denunciata dai Carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno la donna che nel centro della città aveva derubato un pensionato del suo orologio.
L’episodio risale al 21 ottobre scorso, quanto la donna aveva avvicinato con delle banali scuse la vittima strappandogli dal polso con una mossa repentina l’orologio appunto. Colto di sorpresa, l’uomo ha cercato comunque di opporre resistenza causando la rottura del cinturino.
La donna è riuscita a darsi alla fuga con la refurtiva e a far perdere le proprie tracce. Subito dopo la denuncia presentata dall’anziana vittima, i militari dell’Arma si sono adoperati per identificare la malfattrice tramite l’attenta analisi di ogni singolo fotogramma ripreso dalle telecamere di videosorveglianza cittadine installate nel Comune di San Giovanni. L’attenta attività investigativa ha permesso di identificare compiutamente la donna in una pregiudicata di origini romene, con diversi precedenti a carico proprio per la stessa tipologia di reato.
Le immagini poi sono state confrontate con delle foto d’archivio e mostrate al derubato che ha immediatamente riconosciuto la malfattrice, per la quale oltre alla denuncia, i Carabinieri hanno anche richiesto il “foglio di via obbligatorio”, provvedimento amministrativo che, per tutelare l’ordine e la pubblica sicurezza, impedirà alla donna di tornare a San Giovanni Valdarno nei prossimi anni.