Sono 94 in totale i nuovi casi di positività individuati dall’ Ausl Toscana Centro sull’intero territorio di competenza. 53 di questi riguardano la zona fiorentina che comprende anche parte della nostra vallata. Sul versante che guarda Firenze del Valdarno, sono in tutto 7 le persone positive indicate dall’Azienda Sanitaria (dati aggiornati alle ore 18 di oggi pomeriggio).
4 casi riguardano Figline e Incisa e, come specificato dal sindaco Giulia Mugnai, “per tutte queste persone è ricostruito il quadro dei contatti che è limitato all’ambito familiare dei conviventi. Un augurio di cuore a tutti loro per una pronta guarigione” il pensiero del primo cittadino.
Sono 2 i casi invece a Reggello (che sale così a 29 casi in totale finora, con 4 decessi), entrambi “in isolamento presso il proprio domicilio in condizioni discrete di salute”, questo il commento del sindaco Benucci. “Uno di essi è nuovamente un operatore sanitario, il sesto nel nostro territorio. Un grande augurio di pronta guarigione a tutti e un grande ringraziamento a tutto il mondo della sanità che sta rischiando più di tutti per curarci e salvare la vita alle persone” conclude il primo cittadino.
Infine segnalata una persona positiva anche a Rignano sull’Arno. Si tratta dell’undicesimo caso finora per il paese, che conta già purtroppo anche due persone decedute.