È quello di Matteo Martelli il nome che rappresenterà il Movimento 5 Stelle per la candidatura a sindaco alle prossime elezioni amministrative del Comune di Castelfranco Piandiscò.
Martelli, 44 anni, sposato e padre di due figli, è cresciuto a Castelfranco di Sopra da dove poi è partito per il Giappone per per qualificarsi con ruoli significativi in ambito commerciale e logistico presso importanti aziende di moda. Successivamente sempre per motivi lavorativi si è trasferito negli Stati Uniti, dove ha vissuto per oltre 10 anni.
Rientrato in Italia nel 2015, si avvicina alla politica nel 2018: “La decisione di candidarsi nasce della voglia di non cedere alla sfiducia che percepisce fra i suoi concittadini disillusi dalle aspettative dei passati 5 anni di amministrazione – spiega Martelli in una nota – ma anche dal credere fermamente che il senso civico di ogni persona, la propria esperienza e competenza possano rappresentare una risorsa umana importante per un comune e dare nuova linfa a progetti che rispondono in maniera concreta alle esigenze delle persone, come del resto il programma del M5s già dimostra”.
Con la sua candidatura, conta “di convincere i cittadini dell’importanza di un progetto innovatico, fresco e lungimirante, attingendo a tutte quelle risorse storiche, artistiche, umanistiche e umane di questo comune, affinché diventino le fondamenta per raggiungere obiettivi futuri che lo valorizzano e lo consolidano in ogni aspetto”.
Insieme a Martelli, i candidati alla carica di consigliere comunale sono: Claudia Lucarini, Mario Cianferoni, Filippo Martinelli, Elena Bigazzi, Andrea Carrara, Serena Barbagli, Riccardo Barricella, Filippo Dini e Amerigo Biraghi. Nelle prossime settimane verranno fatte le presentazioni del programma elettorale.