Si era scagliato violentemente contro la propria fidanzata, dando in escandescenze in mezzo a via Roma nel centro di Montevarchi, finendo poi per aggredire anche gli agenti delle forze dell’ordine intervenuti sul posto. Finisce in manette un uomo di 27 anni di origini dominicane, arrestato ieri sera dalla polizia del commissariato della città.
La pattuglia, impegnata in un normale servizio di controllo, era stata allertata da alcuni cittadini di passaggio nella zona: arrivati in via Roma i poliziotti hanno notato un capannello di persone che con grande difficoltà cercavano di trattenere il ragazzo che stava aggredendo una giovane donna. Con fatica gli agenti sono riusciti a far salire il soggetto all’interno della volante, nonostante l’aggressiva resistenza e opposizione da parte del giovane che nel tentativo di divincolarsi ha iniziato a colpire l’auto di servizio e gli stessi poliziotti, uno dei quali nel tentativo di calmarlo si è rimediato un violento calcio alla spalla tanto da necessitare di una visita al pronto soccorso dell’ospedale della Gruccia.
Neanche una volta portato in commissariato il soggetto, con numerosi precedenti specifici alle spalle, ha smesso di essere violento, tanto da richiedere l’intervento di altro personale per trattenerlo e portarlo alla calma. Il giovane è stato così arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, venendo inoltre sanzionato per ubriachezza molesta e per essere sprovvisto di mascherina protettiva, non rispettando così l’attuale normativa anti Covid-19.