“Anche i genitori della nostra concittadina, oltre ai due figli ed al compagno, sono risultati negativi al test sul Covid-19”. È questo l’ultimo aggiornamento – al rientro dalla Prefettura dopo il confronto con la task force regionale – fornito dal sindaco di Laterina Pergine, Simona Neri, riguardo l’episodio di coronavirus che ha visto coinvolta la donna 42enne di Pergine.
“Speriamo davvero che questa avventura stia volgendo a termine” ha commentato il primo cittadino che ha rivolto alla sua concittadina gli auguri di una pronta guarigione e a tutta la sua famiglia “di tornare quanto prima alla quotidianità della loro vita!”
Nella nota diffusa, Neri è tornata a ribadire l’importanza di seguire “con lucidità ed attenzione le buone pratiche e le regole igienico sanitarie diffuse dalla Asl e affisse in ogni luogo pubblico o documentiamoci in rete presso i siti ufficiali della Regione Toscana”.
”Questa mattina ci siamo riuniti con tutti i Sindaci del Valdarno ed un questa fase, in cui si sta valutando quale sarà l’andamento del Covid-19, abbiamo deciso di invitare le associazioni a limitare il numero di iniziative – prosegue Neri – con particolare riferimento agli eventi che prevedono la partecipazione in ambienti chiusi di un cospicuo numero di persone”.
”Si tratta di un invito a titolo precauzionale poiché ad oggi le misure nazionali consentono lo svolgimento di questo tipo di iniziative nella Regione Toscana“ conclude il sindaco.