Una partita negativa, ma che comunque serve a smuovere la classifica al Valdarninsieme che guadagna un punto frutto della sconfitta per 3 a 2 in trasferta contro il Montesport (25-16/ 10-25/ 25-23/ 22-25 e 15-9). Un match che lascia un po’ di amaro in bocca alla Unomaglia, che comunque può ritenersi soddisfatta dell’andamento mantenuto finora in campionato che la vede salda in piena zona playoff con 3 punti in più rispetto alla passata stagione.
A far la differenza nel match contro la formazione di Montespertoli sono stati alcuni problemi di troppo in ricezione e la poca fluidità di gioco da parte delle valdarnesi che riescono però a portare le padrone di casa fino al quinto set. La prima frazione di gioco inizia bene per la Unomaglia Valdarninsieme che si porta avanti di due lunghezze (10-12), poi le ragazze di coach Lapi si spengono e Montesport ne approfitta per assicurarsi il set per 25 a 16. La situazione per le valdarnesi migliora nel secondo set; nessun calo di tensione e un ottimo turno a servizio di Casimirri creano subito un importante divario che porta alla vittoria netta per 10 a 25. Terzo set decisamente più equilibrato con Montesport e Valdarninsieme che si inseguono in un continuo botta e risposta che sorriderà alla fine alle padrone di casa che si aggiudicano la frazione di misura per 25 a 23. Nel quarto periodo Montesport è decisa a chiudere definitivamente la gara e, complice un inizio balbettante della Unomaglia, sembra quasi riuscirci, ma la serie di cambi effettuati da coach Lapi forniscono nuova linfa alla formazione valdarnese che ribalta la situazione e vince per 22 a 25 la frazione.
Sul punteggio di 2 a 2 è necessario il quinto set per stabilire la vincitrice, il parziale prende subito la strada giusta per il Montesport che chiude il periodo sul punteggio di 15 a 9 nonostante il tentativo da parte del Valdarninsieme di rientrare in gara. Prossimo appuntamento per la Unomaglia dopo la Befana, le valdarnesi aspettano l’arrivo della Fenice Pistoia al palazzetto dello sport di Matassino il 12 gennaio.