È da piazza della stazione che Francesco Carbini presenta ufficialmente la sua candidatura a sindaco per la città di San Giovanni Valdarno. Questa mattina il capogruppo di Cresce San Giovanni ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a dare la sua disponibilità in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio, illustrando i punti principali del suo programma elettorale. Una candidatura quella di Carbini che vede il supporto di quattro liste: “Carbini sindaco”, “Liste Civiche per San Giovanni”, “San Giovanni bene comune” e “Sì amo San Giovanni”.
“Me l’hanno chiesto tanti cittadini e tante categorie economiche e io non sono stato in grado di tirarmi indietro per l’amore della mia città – commenta Carbini – Il nostro slogan recita ‘San Giovanni torna grande’ e noi vogliamo far si che torni il faro del Valdarno come lo è stata nel passato. Le nostre prerogative saranno di far rinascere da un punto di vista dello sviluppo economico questa città”.
“Per fare questo crediamo che sia necessaria istituire una task force per l’occupazione e lo sviluppo – prosegue Carbini – come, nel caso di una mia elezione, immediatamente verrà istituito un ufficio sotto la mia direzione in grado di percepire finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per attrarre nuove risorse finanziare da poter utilizzare per concedere incentivi a fondo perduto e abbattimento di urbanizzazione a chi volesse investire nella nostra città, noi crediamo che si debba ripartire da qui”.