Finisce in archivio il derby numero 98 tra Sangiovannese e Aquila Montevarchi, un match in cui entrambe le formazioni guadagnano un punticino frutto dello 0 a 0 finale. Pareggio ad occhiali dunque al “Virgilio Fedini”, un risultato senza vincitori in campo ma che trova gloria in tribuna grazie alla splendida e spettacolare cornice di pubblico e tifosi accorsi quest’oggi sugli spalti dell’impianto sangiovannese.
Squadra di casa che gioca meglio nel primo tempo, con gli azzurri allenati da Renato Buso che dopo una buona partenza dell’Aquila Montevarchi sfiorano in più di un’occasione il vantaggio (clamorosa la traversa colpita da Disanto in un micidiale contropiede della Sangio, decisiva la deviazione finale del portiere rossoblù Pellegrini).
Nella seconda frazione di gioco calano i ritmi e il Montevarchi soffre decisamente meno rispetto ai primi quarantacinque minuti. D’altro canto anche la Sangiovannese si dimostra meno intraprendente, così la partita diventa meno entusiasmante e si chiude al triplice fischio dell’arbitro Monaco sul punteggio di 0 a 0.
(foto di Matteo Cannoni)