L’Ambito Turistico del Valdarno si presenta alle strutture turistico-ricettive del territorio comunale cavrigliese. L’appuntamento è in programma per mercoledì 27 febbraio alle ore 18 nella sala consiliare del municipio di Cavriglia dove è previsto l’intervento dell’assessore del Comune di Bucine Nicola Benini come rappresentante dell’Amministrazione capofila.
L’Ambito Turistico fra comuni valdarnesi è nato con lo scopo di gestire in forma associata i servizi di accoglienza, informazione e promozione della propria area, un intento che vede la sinergia della Regione Toscana che metterà a disposizione strumenti e supporto, oltre che a permettere agli stessi enti di poter concorrere alla distribuzione dei finanziamenti messi a disposizione per la promozione.
L’incontro, dunque, servirà per illustrare alle strutture ricettive come una collaborazione tra i singoli comuni possa rafforzare la loro stessa dimensione in ambito turistico, costruendo un’offerta mirata, forte, ma anche rispettosa delle specificità territoriali. A breve, inoltre, l’Ambito Turismo avvierà anche i tavoli di lavoro su prodotti turistici come ad esempio quello del “wedding”di cui si terrà la presentazione ufficiale venerdì 8 marzo presso la Sala Consiliare di Terranuova Bracciolini.