È stato un venerdì speciale per la Bibliocoop di Montevarchi, che nella giornata di ieri ha festeggiato il suo quarto compleanno. Si tratta di una felice e consolidata esperienza di promozione del libro e della lettura, che offre una variegata offerta di libri di saggistica e narrativa per adulti e due piccoli settori per bambini e ragazzi, promossa da Regione Toscana e sostenuta dalla biblioteca comunale di Montevarchi e da Unicoop Firenze insieme ai volontari della Sezione Soci Coop.
Nell’occasione è stato presentato il libro “Coloriamo le nostre emozioni”, la pubblicazione del Calcit Valdarno Fiorentino edita da Florence Art Edizioni. Un volume da leggere, ma anche da colorare con i suoi màndala, scritto dai bambini – della Scuola Primaria di Figline – per i bambini, ispirato ai sette colori dell’arcobaleno e alle emozioni ad esse associati.
Una giornata colorata ed allegra, durante la quale sono stati premiati i lettori più assidui della Bibliocoop che poi hanno potuto festeggiare, grandi e piccini insieme, con il taglio della torta ed un piccolo rinfresco.