Sono iniziati a Massa Sabbioni i lavori per la riqualificazione della zona situata alle porte del paese che doneranno alla frazione del Comune di Cavriglia un’area verde attrezzata, adatta per il tempo libero di giovani e famiglie. Vista la pendenza del terreno, l’area di cantierizzazione sarà suddivisa in tre piani funzionali: la parte più a monte sarà dedicata al relax con il posizionamento di alcune panchine ed alberature ombreggianti; il piano di mezzo ospiterà i giochi per bambini mentre nella parte più a valle sarà realizzato un campetto da calcio in terra battuta recintato e collegato al marciapiede con un vialetto in ghiaia.
I lavori, dall’importo previsto di 80mila euro, prevedranno anche la realizzazione di alcuni posti auto.
Con le opere di cantierizzazione sono infatti iniziati i lavori per la riqualifica dell’area situata all’ingresso del paese. Vista la pendenza del terreno interessato dalle opere, l’area sarà suddivisa in tre piani funzionali. La parte più a monte sarà dedicata al relax con il posizionamento di alcune panchine ed alberature ombreggianti. Nella zona intermedia verranno collocati i giochi per bambini. Nella parte più a valle infine, sarà realizzato un campetto da calcio in terra battuta recintato per intero e collegato al marciapiede con un vialetto in ghiaia. Prevista anche la realizzazione di alcuni posti auto.
I lavori, dall’importo complessivo di 80 mila euro, sono stati affidati attraverso bando di evidenza pubblica alla ditta “Valdarno Strade”.