I Carabinieri della Compagnia di Figline hanno deferito in stato di libertà un 19enne italiano, per coltivazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, nella nottata del 14 ottobre, è stato sorpreso intorno alle ore 2 del mattino in piazza Serristori in compagnia di altri tre soggetti. Il giovane ha così tentato di eludere il controllo dei militari allontanandosi, ma la pattuglia è riuscita a fermarlo e a procedere con la perquisizione.
Durante le operazioni, è stato rinvenuto addosso al soggetto mezzo grammo di marijuana, per questo motivo i militari hanno esteso la perquisizione anche nell’abitazione del ragazzo a Cavriglia trovando un altro grammo e mezzo di marijuana (nascosto in camera da letto), tre piante di canapa indiana con infiorescnze alte circa 135 cm interrate nel giardino di casa.
Attesa l’assenza di precedenti penali, il ragazzo è stato deferito in stato di libertà, mentre la droga è stata sottoposta a sequestro penale e verrà depositata presso l’Ufficio Corpi di Reato del Tribunale di Firenze dopo le previste analisi quali-quantitative.