“Bene il rientro a San Giovanni degli studenti, ma l’anno scorso non si è cercato con altrettanto impegno il bene di ragazzi e famiglie”. Commenta così la sindaca Valentina Vadi la notizia annunciata dalla dirigente dell’Isis Valdarno Bacci che gli studenti e le studentesse dell’indirizzo Moda già da domani, lunedì 16 settembre, potranno riprendere le lezioni nel loro plesso. Nel settembre scorso i ragazzi erano stati costretti a lasciare la scuola dopo alcuni problemi al controsoffitto, venuto giù in alcune aule poco prima della ripartenza delle lezioni. A seguire, il corso di Moda era stato temporaneamente ospitato presso il centro pastorale Guerra di Montevarchi.
La prima cittadina ringrazia apertamente la neo dirigente per il risultato ottenuto. “Lunedì tutti i nostri ragazzi torneranno scuola. La notizia più importante è che i ragazzi dell’indirizzo Moda di Isis Valdarno potranno tornare nel loro plesso di San Giovanni. Dopo un anno passato a Montevarchi la nuova reggente, la dottoressa Lucia Bacci, ha trovato gli spazi all’interno dei due plessi, Isis Valdarno e Licei Giovanni da San Giovanni, perchè queste classi potessero ritornare dal 16 settembre nella loro scuola. Io sono particolarmente grata alla preside Lucia Bacci che ha lavorato come un dirigente scolastico deve lavorare per mettere nelle condizioni migliori i propri studenti per affrontare il prossimo anno scolastico”.
Sul finale, però, un appunto polemico di Vadi sulla gestione della vicenda. “Una piccola nota di dispiacere: l’anno scorso purtroppo non si è cercato con altrettanto impegno il bene dei ragazzi e delle famiglie ma si sono perseguiti altri scopi e altre finalità”.