Lavori di manutenzione straordinaria ai gruppi elettrogeni e alla cabina elettrica dell’ospedale della Gruccia. Gli interventi sono in programma venerdì 23 e venerdì 30 agosto e per consentire l’esecuzione delle operazioni verranno eseguiti degli stacchi elettrici previsti dalle 7 alle 7:15 (23 agosto) e dalle 6 alle 7:30 il 30 agosto.
Entrando più nel dettaglio, i lavori di venerdì 23 serviranno per effettuare le operazioni di manutenzione dei gruppi elettrogeni. Dalle ore 7 e dalle ore 7:15 non sarà presente l’illuminazione interno del presidio ospedaliero, né saranno alimentati tutti i dispositivi che sono connessi alla rete elettrica che non siano sotto UPS (Uninterruptible Power Supply, i cosiddetti gruppi di continuità), come PC, elettromedicali, elettrodomestici, ascensori. Resteranno comunque attive tutte le alimentazioni delle aree critiche: blocco operatorio, sala parto, rianimazione, UTIC.
I lavori di venerdì 30 agosto – stacco elettrico previsto dalle ore 6:00 alle ore 7:30 – serviranno per effettuare la manutenzione straordinaria della cabina elettrica. L’intervento avrà le stesse modalità del precedente ma, in questo caso, tutte le utenze sotto gruppo elettrogeno, oltre a quelle sotto UPS, funzioneranno durante il lasso di tempo necessario alle operazioni.