Nuovo aggiornamento sull’incidente avvenuto stamattina al Brollo, lungo la Strada Provinciale 56. Vittima del sinistro non sarebbe un ragazzo come inizialmente reso noto, bensì un uomo di 63 anni (classe 1961), in sella alla sua moto. A rimanere ferito gravemente invece un giovane, finito in un guard rail mentre guidava la sua moto, scooter, trasferito poi all’ospedale fiorentino di Careggi. Il trasporto è avvenuto in ambulanza, date le difficoltà nel raggiungere la zona dell’elisoccorso Pegaso che ha subito dei danni in fase di atterraggio.
Il terzo mezzo coinvolto nell’incidente è invece un furgone, con il conducente che ha subito le conseguenze più leggere dell’episodio trasferito in codice verde a Ponte a Niccheri. Sul posto per accertamenti gli agenti della Polizia Municipale di Figline e Incisa, i soccorsi del 118 e i carabinieri per coordinare la viabilità che al momento risulta ancora chiusa da Figline in direzione Poggio alla Croce.
La vittima dell’incidente si chiamava Maurizio Brandani. Residente a San Polo, dipendente Alia, tra pochi mesi sarebbe andato in pensione. Era alla guida del suo maxi scooter marca Yamaha al momento del sinistro. Gravi le condizioni dell’altro centauro, un 43enne, che al momento dello scontro tra i mezzi è sbalzato dalla sella finendo sul guard rail a bordo strada. Secondo le prime ipotesi riguardo quanto avvenuto, i due scooter e il furgone stavano procedendo lungo la SP 56 in direzioni opposte: il primo scontro, letale, sarebbe stato tra la moto guidata da Brandani e il mezzo pesante che poi ha colpito lo scooter del 43enne che stava sopraggiungendo. Da chiarire quale dei due mezzi abbia per primo invaso la carreggiata opposta della strada, l’incidente è avvenuto su una curva appena fuori il centro abitato della frazione del Brollo.