Unici & Uniti al fianco di Lisa Vannelli. L’associazione risponde presente all’appello lanciato dalla candidata a sindaco, chiedendo così di aderire all’Alleanza Civica per San Giovanni Valdarno. “Vorremmo portare nell’alleanza i nostri valori fondativi – spiega in una nota il presidente di Unici & Uniti, Stefano Tassi – unicità, unione e buona cittadinanza; il valore della formazione, della vita politica, delle virtù; il valore della famiglia con l’attenzione alla gioventù.
“Condividiamo i valori e gli obiettivi che Lisa ha espresso chiaramente e fermamente nella presentazione della sua candidatura, come ad esempio il senso di appartenenza alla propria città, il ripristino del decoro come base di sviluppo e maggiore sicurezza, l’importanza delle politiche giovanili e sociali per il rilancio culturale, sociale ed economico. Crediamo inoltre che un sindaco, quando si trova davanti a qualsiasi problema o necessità, non si debba preoccupare se il problema è di destra o di sinistra ma lo debba solo risolvere per il rispetto del territorio e di tutti i cittadini”.
“Spesso invece gli amministratori tengono in maggior considerazione le indicazioni che arrivano dai vertici del partito piuttosto che la voce dei propri cittadini. E questo è quello che a parer nostro è successo nell’ultimo mandato. Per questo crediamo che la migliore scelta per San Giovanni Valdarno sia un governo civico e per il quale siamo pronti, se Lisa sarà d’accordo, a concorrere formando una nostra lista di sostegno” conclude Tassi.