Un tragico incidente stradale avvenuto nella notte lungo la Statale 106 nel Comune di Isca sullo Ionio, in provincia di Catanzaro, è costato la vita al fiorentino Marco Pezzati. Una notizia drammatica che ha scosso il mondo dello sport toscano: il calciatore 31enne era un giocatore del San Luca, società di Serie D in provincia di Reggio. Secondo le prime informazioni disponibili Pezzati era alla guida della propria auto e, per cause ancora da accertare, avrebbe sbandato ed è finito fuori carreggiata, con la macchina che si è ribaltata.
In carriera Pezzati aveva giocato anche in Valdarno, vestendo per un anno – tra il 2015 e il 2016 – la maglia della Sangiovannese. Proprio il club azzurro in queste ore ha espresso il suo cordoglio per la prematura scomparsa del giovane. “La Asd Sangiovannese 1927 e il Comitato Biancoazzurro si stringono con il più profondo cordoglio e sostegno attorno ai familiari, amici e conoscenti di Marco Pezzati – si legge nel comunicato ufficiale della società – Difensore centrale classe 93, 22 presenze con la maglia azzurra tra dicembre 2015 e novembre 2016”.
Anche l’ex capitano della Sangio, Samuele Mugelli, ha voluto ricordare Pezzati con un toccante post sui social. “Ti ho mandato questa foto ritrovata in qualche scatola polverosa una decina di giorni fa e tu mi hai risposto ‘che battaglie eh grande Muge’ – scrive Mugelli – Ma grande sei sempre stato tu sia come persona che come giocatore, quando mi giravo dietro e il nostro sguardo si incrociava si sapeva già che si doveva fare, lottare per la nostra amata Sangio. Ti voglio bene amico mio ti porterò sempre con me nel mio cuore”.
Nella foto: Marco Pezzati e, sullo sfondo, Samuele Mugelli durante una partita della Sangio (foto Sangiovannese 1927)